Tamaro Drinks SA
 
Tamaro Drinks SA
Tamaro Drinks SA
La nostra azienda
Tamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SA

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile."  (San Francesco d'Assisi)

La Tamaro Drinks SA fu fondata il 4 giugno 1984. Questa crescente azienda è nata grazie agli sforzi di una famiglia ticinese che continua tutt'oggi nelle generazioni a portare avanti un grande progetto: la distribuzione dell'acqua sorgiva SAN CLEMENTE.

Il percorso fino al prodotto finito inizia dal soffiaggio delle bottiglie per poi proseguire al riempimento, etichettatura, imballaggio e stoccaggio.

Grazie all'estrema versatilità e leggerezza dell'acqua SAN CLEMENTE così come all'esemplare elasticità e professionalità della produzione unitamente all'alta tecnologia dei macchinari, nel corso degli anni, la Tamaro Drinks SA ha instaurato diverse collaborazioni per l'imbottigliamento di svariati tipi di bevande sia locali che estere.

L'azienda ha sviluppato una linea di prodotti esclusivi e gustosi caratterizzati da ingredienti naturali quali le sue gassose (limone, mandarino e lampone) così come il suo tè (limone e pesca) che propone ai consumatori in vivaci confezioni.

La Tamaro Drinks SA gode inoltre dal 2011 della certificazione di qualità FSSC 22000 Food Safety.

L'impresa si avvale di competenti collaboratori che permettono il costante controllo del prodotto.

 

La filosofia aziendale è sempre stata quella di mettere a disposizione del consumatore un prodotto di assoluta qualità imbottigliando ciò che la natura offre all'uomo.

 
Tamaro Drinks SA
La storia
Tamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SA

C'era una volta un uomo, o meglio un giovane di Sigirino, piccolo paese alle pendici del Monte Tamaro, il quale era conosciuto in particolare per la sua grande dedizione al lavoro e per la sua fede in quei sani valori che oggi sono difficilmente rintracciabili nelle persone. Nella sua quotidianità si ritrovava ad andare spesso per i monti, lungo i suoi terreni sulle pendici del Monte Tamaro. Durante le sue solite passeggiate notò una particolare e costante umidità su una parte delimitata di terreno, anche in periodi di prolungata siccità. Incuriosito da questo fenomeno decise di osservare meglio la zona. Trovò così una sorgente, la cui acqua risultò, dopo svariati controlli, non solo buonissima da bere, ma anche microbiologicamente pura. L'acqua fu sottoposta a differenti controlli ed analisi che rivelarono l'incredibile qualità della stessa. In seguito ad una così sorprendente scoperta, questo giovane, con grande forza e spiccata lungimiranza, unitamente alla sua famiglia, ebbe fede in un grande progetto e decise così di intraprendere una nuova avventura che, nel 1986, divenne realtà, con la produzione della prima bottiglia d'acqua. L'acqua fu battezzata ispirandosi al nome di SAN CLEMENTE I, patrono della piccola chiesa di Verniana (AR), parrocchia molto cara a questo giovane, e terzo papa di Roma, che, con la sua tenacia, la sua forza ed il suo carisma, riuscì a muovere acque ed anime.

 
Tamaro Drinks SA
La sorgente
Tamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SATamaro Drinks SA

Le caratteristiche di questa sorgente possono riassumersi:

  • nel grado di mineralizzazione molto basso dell'acqua, che risulta così vicina ai valori massimi di purezza riscontrabili in acque naturali;
  • nella costanza della sua composizione chimica, data dal fatto che il percorso della sorgente è protetto da uno strato detritico morenico che contribuisce a mantenere inalterate le proprietà chimiche dell'acqua;
  • nella costanza della temperatura.

La sorgente è costantemente monitorata e soggetta a controlli onde poter garantire quella qualità che la nostra acqua merita.